CREARE UNA COLLEZIONE
Ogni utente della piattaforma ha la possibilità di salvare e organizzare il materiale MaMa in base alle proprie esigenze entrando nell’area riservata (Account). È così possibile creare delle collezioni direttamente sulla piattaforma e salvare al loro interno sia il materiale per il docente, sia le schede per l’allievo. In questo modo il materiale organizzato dall’utente sarà facilmente rintracciabile e accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Per creare delle collezioni, e quindi salvare e organizzare il materiale, è necessario entrare nell’area riservata della piattaforma come indicato di seguito:
1. Clicca su Account.
2. Effettua il login.
Utilizza il tuo NetworkID per entrare nell’area riservata.
(Se non hai un NetworkID clicca su “Crea il tuo NetworkID”. In caso di domande consulta “Come effettuare il login” nella sezione Domande frequenti).
Dopo aver effettuato il login, è possibile salvare e organizzare il materiale seguendo due procedimenti diversi:
1. Esplora il materiale e crea le collezioni.
1. Cerca il materiale MaMa che ti interessa e clicca sull’icona del cuore per salvarlo.
2. Clicca su “Crea nuova collezione” e personalizza il titolo.
3. Clicca sul tasto “Salva” per salvare il materiale all’interno della collezione appena creata.
2. Crea le collezioni e esplora il materiale.
1. Accedi all’area riservata cliccando sul menu in alto a destra. Successivamente clicca su “Le mie collezioni”.
2. Clicca su “Nuova collezione” per crearne una e poi personalizza il titolo.
3. Cerca il materiale MaMa che ti interessa, clicca sull’icona del cuore e scegli la collezione in cui desideri salvarlo. Tieni conto che lo stesso materiale può essere salvato in più collezioni.
Per vedere il materiale salvato nelle collezioni, crearne di nuove, modificarle o eliminarle, accedi all’area riservata cliccando sulle tue iniziali nella barra in alto a destra e successivamente su “Le mie collezioni”.